Cittadini al centro del potere decisionale,
questo deve essere visto sia come fine dell’azione, sia come mezzo per giungere
ad un’azione la più completa e condivisa possibile.
·
Favorire la diffusione di un segnale
internet libero e gratuito in tutto il paese (utilizzando tecnologie simili al
Wi-Max). Sempre tramite la rete e in particolare i social net-work, portare
maggiore trasparenza e disponibilità degli atti amministrativi e se possibile
creare un database/archivio, ove poter consultare via internet tutta la
documentazione, anche quella arretrata.
·
Miglioramento dell’assistenza ai
cittadini negli uffici pubblici e conseguentemente un taglio netto ai costi e a
tempi della burocrazia. Facilitare il rapporto con i cittadini tramite posta
elettronica e procedure informatiche automatizzate in rete (pagamento tributi,
certificati, normativa, pratiche edili, rifiuti ecc)
·
Riammodernamento del sito internet del
Comune, senza spese di consulenza informatica, ma utilizzando risorse interne
alla nostra lista e al personale assunto, per far si che l’attività della
pubblica amministrazione sia la più trasparente possibile.
·
Trasmissione via streaming delle sedute
di consiglio.
·
Previsione di una sostituzione graduale delle
bacheche per l’affissione pubblica con delle bacheche luminose in punti
strategici del paese e delle frazioni, affinchè sia sempre garantita
l’informazione e si sprechi meno carta, in un' ottica di sostenibilità
ambientale.
Nessun commento:
Posta un commento